Sport Misterbianco: sorprendono (in positivo) gli atleti di ginnastica artistica

Versione stampabileVersione stampabile

Artistica InferreraIl 4 maggio scorso, presso la scuola dello sport di Ragusa, si sono svolte le gare del campionato regionale F.G.I di ginnastica artistica femminile di serie D. L'insegnante Claudia Inferrera (tecnico federale F.G.I.) e Caterina Mancuso (preside dell'ICS Leonardo Da Vinci di Misterbianco), nonostante le difficoltà date dalla mancanza di una struttura adeguata a questa tipologia di gare hanno fortemente voluto l'esordio in un campionato impegnativo come quello di serie D.

I risultati: le ginnaste Manuela Epifani, Giorgia Fazio, Giulia Fazio (riserva) e la piccola Giorgia Spampinato hanno ottenuto il secondo posto (anche contro ginnaste di categoria superiore). Inoltre, hanno ottenuto l'accesso alla finale nazionale che si terrà a Pesaro a fine giugno e la partecipazione di diritto ad una eventuale serie C regionale l'anno prossimo. Sorprendente!
Adesso però si apre un altro fronte, per competere nelle categorie superiori, gli atleti e gli istruttori hanno bisogno di una palestra adatta con attrezzi tipici di questa nobile disciplina (parallele, trampolino, trave, ecc).

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi citiamo anche i risultati del giorno successivo, 5 maggio, sempre presso la scuola dello sport di Ragusa: nell'individuale regionale, i nostri ginnasti hanno nettamente superato le squadre delle altre province siciliane con un primo, secondo e terzo posto assoluti! La seconda squadra formata dalle piccole dell'Artistica Inferrera, Morena Gentile, Elisa Puglisi, Sara Balsamo,Marilù Chiarina, Elisa Guardo,e la grande Marilena Epifani hanno raggiunto un quinto posto.

Ci sembra doveroso fare i complimenti a tutti gli atleti, all'istruttrice Giusy Cavarretta, all'assistente tecnico Marco Giangreco, alla preside Caterina Mancuso, a Filippa Paternò e Monica Inferrera, presidente e vice presidente dell'associazione sportiva ASD Artistica Inferrera, e ai genitori delle ginnaste che continuano a credere in questa associazione. Lo sport a Misterbianco è anche ginnastica artistica.

Misterbianco.COM

tags: