Soggiorno per 100 anziani in Toscana

Visite guidate alla Torre di Pisa, al Palazzo della Signoria di Firenze e all’anfiteatro di Lucca, serate danzanti e tanta animazione. Hanno trascorso così cinque giorni cento anziani di Misterbianco che hanno partecipato al soggiorno-vacanza in Toscana promosso dall’assessorato ai Servizi sociali.
Il gruppo - accompagnato dal sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso, e dall’assessore ai Servizi sociali, Angela Privitera - ha visitato Firenze, Pisa, Lucca e Montecatini Terme.
«L’attività del soggiorno-vacanza - ha detto il sindaco Caruso - è stata anche quest’anno un importante momento di aggregazione e di socializzazione. Insieme, gli anziani del centro storico e dei quartieri periferici hanno trascorso piacevoli momenti e condiviso interessi e necessità».

«Il successo degli anni scorsi - ha detto l’assessore ai Servizi sociali, Angela Privitera - e la richiesta da parte degli anziani ci ha invogliato a riproporre l’attività di soggiorno con enormi sacrifici da parte dell’amministrazione comunale, che fa i conti con le ristrettezze economiche che l’ente sta attraversando». Ad assistere gli anziani gli operatori dei servizi sociali, un medico e tre animatori. Una serata è stata dedicata ad una coppia che festeggiava 60 anni di matrimonio.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: