Sicilia come la Grecia

Politica ItalianaIl periodo che stiamo attraversando, in Italia e in Sicilia in modo particolare, non è certo uno dei più facili. La disoccupazione ha raggiunto percentuali elevate e la crisi si respira in ogni angolo del Bel Paese. I signori governanti, malgrado i pericoli di un fallimento del paese, continuano imperterriti a elargire danaro a parenti o a persone a loro molto vicini, per es.. ultime notizie: 125.000 euro annue al figlio di Mattarella perché capo gabinetto del ministro Madia o vedi anche gli stipendi esosi ai vari commissari che sostituiscono i rappresentanti delle società destituiti o perché in odor di mafia o perché falliti oppure incapaci di gestire l'impresa sequestrata, per non parlare poi delle varie pensioni scandalose a vari burocrati ed ex sindacalisti o ex deputati e senatori.

Troppi soldi “regalati” senza una vera e propria giustificazione ovvero senza che queste persone abbiano dato un giusto contributo alla ricchezza della nostra economia. Soldi, soldi a iosa senza motivo e a volte con il solo scopo di dimostrare al mondo di essere potenti o di poter comprare non solo oggetti ma anche esseri umani. Tutto ciò è disdicevole e scandaloso oltre al fatto che è molto offensivo per chi ti sta accanto e non ha un lavoro che gli possa permettere di sostenere una famiglia. Continuando su questa strada si rischia il malessere della Grecia specie la Sicilia.

Renzi e compagni sia di dx che di sinx compreso quel gran signore di Prodi ci dicono di stare tranquilli semplicemente perché sanno che il nostro popolo è un popolo di risparmiatori e i soldi sono tutti depositati nelle varie banche. Ma attenzione... cosa vuol dire tutto questo? Vuol dire che in un momento di difficoltà economica del Paese faranno un PRELIEVO forzoso e violento e metteranno in ordine i conti con la BCE... ma un momento... a discapito di chi? Non certo di lor signori che nel frattempo avranno portato i loro sporchi soldi fuori dal territorio, ma chi pagherà il tutto saranno coloro i quali hanno di fatto risparmiato una vita per assicurarsi una serena vecchiaia. Basterebbe invece moderare gli esosi stipendi ed essere persone ragionevoli ed equilibrate. Basta con super pensioni... basta con stipendi da 20.000 o 15.000 euro al mese... si può vivere degnamente con molto meno. Non offendere chi ti sta accanto e non impossessarti del denaro di chi ha lavorato onestamente perché prima o poi si incavolerà e ti odierà.

Enzo Messina

tags: