Economia

Agroalimentare. Proposta M5S per tracciabilità. La Sicilia applichi la Blockchain

Jose Marano

Pronto disegno di legge della deputata regionale Jose Marano. “Questa Regione sia un modello per la tutela del made In”.

Una delle principali cause della flessione di mercato dei nostri prodotti agroalimentari è la contraffazione. Una pratica particolarmente dannosa soprattutto per la Sicilia e le sue eccellenze.

Sicilia 5 stelle

Conferenza Stampa Attiva Misterbianco - Proposte Bilancio Partecipativo presentate il 17/07/2017

Attiva MisterbiancoIn occasione della presentazione dei progetti che rispondono all’avviso pubblico del 10/07/2017 Comune di Misterbianco, in merito al Bilancio Partecipato, l’Associazione Attiva Misterbianco terrà una conferenza stampa domani, sabato 05/08/2017 alle ore 9,30, presso i locali della Sala Conferenze de la “Casa della Musica - Lucio Dalla” in Piazza Autonomia a Misterbianco.

Attiva Misterbianco

Comunicato stampa gruppo Guardiamo Avanti sul seminario informativo imprese

Seminario Impresa“Un'iniziativa importante: si parla di aiuti alle imprese, di finanziamenti, di misure per favorire e sostenere l'attività imprenditoriale dei giovani”.  Il gruppo Guardiamo Avanti comunica che questa sera alle 19, a Misterbianco, presso lo Stabilimento Guglielmino di via Plebiscito, si terrà il primo seminario informativo dal titolo “Aiuti alle imprese per la crescita e lo sviluppo territoriale”. locandina

Il gruppo Guardiamo Avanti

Bilancio partecipativo.. ma lo si faccia con criteri di reale trasparenza

Bilancio Partecipativo - MisterbiancoA dir vero un metodo sulla trasparenza del bilancio partecipativo l’avevo espresso già con un mio post pubblicato su questo stesso social il 30/08/2015, ma dalla Giunta pro tempore non fu preso in considerazione e si operò poi soltanto tra decisori della “governance” locale, inficiando quella trasparenza tanto enfatizzata il 26 Agosto 2015 col comunicato stampa del Sindaco Di Guardo, Vicesindaco Corsaro e Assessore al Bilancio Mancuso.

Enzo Arena

Bilancio partecipato: il nostro punto di vista

Premesso che è già nel DNA del Movimento la partecipazione attiva dei cittadini alle scelte su come spendere il loro denaro (vedi programma amministrativo elettorale nostro candidato Sindaco e nostra proposta del 2013), si auspica che questa volta si possa giungere ad un vero “Bilancio partecipato”: i cittadini devono DAVVERO poter decidere.

Meetup Misterbianco 5 stelle

Ignoranza o malafede

Nino Di Guardo - Misterbianco

Il consigliere Russo Marcello con lo scritto pubblicato il 10 gennaio 2016 ha denunciato che il Comune ha fatto ricorso a vari mutui sottolineando che, così agendo si è indebitato per venti anni, facendo ricadere anche sulla generazione futura le conseguenze del suo operato.

Le considerazioni del consigliere Russo impongono alcune precisazioni nell’interesse dei cittadini che potrebbero rimanere disorientati dinanzi a tanta demagogia.

Antonino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Sicilia come la Grecia

Politica ItalianaIl periodo che stiamo attraversando, in Italia e in Sicilia in modo particolare, non è certo uno dei più facili. La disoccupazione ha raggiunto percentuali elevate e la crisi si respira in ogni angolo del Bel Paese. I signori governanti, malgrado i pericoli di un fallimento del paese, continuano imperterriti a elargire danaro a parenti o a persone a loro molto vicini, per es.. ultime notizie: 125.000 euro annue al figlio di Mattarella perché capo gabinetto del ministro Madia o vedi anche gli stipendi esosi ai vari commissari che sostituiscono i rappresentanti delle società destituiti o perché in odor di mafia o perché falliti oppure incapaci di gestire l'impresa sequestrata, per non parlare poi delle varie pensioni scandalose a vari burocrati ed ex sindacalisti o ex deputati e senatori.

Enzo Messina

Pagine

Abbonamento a Economia