Economia

In carrozza...

Un viaggio metropolitano attraverso le infrastrutture ferroviarie in un’area tra le più popolate d’Italia e per questo motivo problematica dal punto di vista della mobilità.

Centinaia di milioni già erogati e molti di più quelli da erogare per l’area metropolitana catanese che riguardano principalmente i lavori di Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovia Circumetnea.

M.COM

I drammi di "Monalisa Contact" e "Marianella Garçia"

Continuano i drammi del lavoro nel Catanese. Anzitutto con l’angosciosa vicenda del Call Center “Monalisa Contact” di Misterbianco. L’azienda, che aveva deciso la “chiusura di attività” e il “licenziamento collettivo” dei 100 dipendenti, con il verbale negativo di lunedì 17 scorso al Centro per l’Impiego di Catania, ha proceduto inviando una “comunicazione...

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/06/2019

Agroalimentare. Proposta M5S per tracciabilità. La Sicilia applichi la Blockchain

Jose Marano

Pronto disegno di legge della deputata regionale Jose Marano. “Questa Regione sia un modello per la tutela del made In”.

Una delle principali cause della flessione di mercato dei nostri prodotti agroalimentari è la contraffazione. Una pratica particolarmente dannosa soprattutto per la Sicilia e le sue eccellenze.

Sicilia 5 stelle

Conferenza Stampa Attiva Misterbianco - Proposte Bilancio Partecipativo presentate il 17/07/2017

Attiva MisterbiancoIn occasione della presentazione dei progetti che rispondono all’avviso pubblico del 10/07/2017 Comune di Misterbianco, in merito al Bilancio Partecipato, l’Associazione Attiva Misterbianco terrà una conferenza stampa domani, sabato 05/08/2017 alle ore 9,30, presso i locali della Sala Conferenze de la “Casa della Musica - Lucio Dalla” in Piazza Autonomia a Misterbianco.

Attiva Misterbianco

Comunicato stampa gruppo Guardiamo Avanti sul seminario informativo imprese

Seminario Impresa“Un'iniziativa importante: si parla di aiuti alle imprese, di finanziamenti, di misure per favorire e sostenere l'attività imprenditoriale dei giovani”.  Il gruppo Guardiamo Avanti comunica che questa sera alle 19, a Misterbianco, presso lo Stabilimento Guglielmino di via Plebiscito, si terrà il primo seminario informativo dal titolo “Aiuti alle imprese per la crescita e lo sviluppo territoriale”. locandina

Il gruppo Guardiamo Avanti

Bilancio partecipativo.. ma lo si faccia con criteri di reale trasparenza

Bilancio Partecipativo - MisterbiancoA dir vero un metodo sulla trasparenza del bilancio partecipativo l’avevo espresso già con un mio post pubblicato su questo stesso social il 30/08/2015, ma dalla Giunta pro tempore non fu preso in considerazione e si operò poi soltanto tra decisori della “governance” locale, inficiando quella trasparenza tanto enfatizzata il 26 Agosto 2015 col comunicato stampa del Sindaco Di Guardo, Vicesindaco Corsaro e Assessore al Bilancio Mancuso.

Enzo Arena

Bilancio partecipato: il nostro punto di vista

Premesso che è già nel DNA del Movimento la partecipazione attiva dei cittadini alle scelte su come spendere il loro denaro (vedi programma amministrativo elettorale nostro candidato Sindaco e nostra proposta del 2013), si auspica che questa volta si possa giungere ad un vero “Bilancio partecipato”: i cittadini devono DAVVERO poter decidere.

Meetup Misterbianco 5 stelle

Pagine

Abbonamento a Economia