SERVIZI SOCIALI, ANZIANI IN GITA IN SICILIA

COMUNICATO STAMPA del 3 aprile 2009

Enna, Randazzo e Ortigia sono state le mete raggiunte da 350 anziani di Misterbianco che hanno partecipato alle gite di un giorno promosse dall’assessorato ai Servizi sociali. Le gite organizzate nelle tre località turistiche della Sicilia hanno offerto ai “nonnini” del centro storico e dei quartieri periferici momenti di svago. Gli anziani hanno potuto trascorrere una giornata in compagnia, socializzare tra loro e seguire le attività ricreative proposte dagli animatori e dagli operatori dei Servizi sociali. Ad accompagnare gli anziani oltre alla guida turistica, un medico e gli assistenti sociali.

«Attività ricreative di questo tipo – ha detto il sindaco Ninella Caruso – servono agli anziani per creare momenti di aggregazione, promuovere la conoscenza tra i cittadini di Misterbianco e alleviare i disagi legati alla terza età».

«Con continuità l’amministrazione comunale – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Angela Privitera - realizza tante iniziative per le fasce più deboli e dimostra grande sensibilità verso gli anziani che sono una grande risorsa per la comunità. Le tre giornate trascorse insieme hanno offerto agli anziani opportunità per riposare e allo stesso tempo divertirsi e conoscere gente nuova con cui condividere interessi e necessità».

Le gite sono state curate dalla cooperativa sociale “La città del sole” che gestisce l’attività di animazione nel centro di aggregazione di Lineri.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: