Scooter contro Smart: grave diciannovenne

rotondada lasicilia.it
Un giovane di 19 anni è da domenica sera ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Vittorio Emanuele di Catania a seguito di un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 19 di domenica all'angolo tra le via A. Nobel e S. Agata, nel quartiere di Lineri, a Misterbianco, nei pressi della rotonda attraversata dalla ferrovia Circumetnea.
Il ragazzo era a bordo di uno scooter 125 che si è scontrato con una Smart guidata da una diciannovenne. Il conducente è stato sbalzato dallo scooter dieci metri più avanti e ha sbattuto la testa sull'asfalto. Anche la ragazza che viaggiava sul sellino posteriore del ciclomotore è finita a terra, ma le sue condizioni sono state giudicate dai sanitari dell'ospedale Garibaldi di Catania guaribili in 60 giorni, dal momento che, oltre alle contusioni, ha riportato la rottura del femore.

Dai primi accertamenti eseguiti dalla polizia municipale di Misterbianco, giunta sul posto subito dopo l'impatto, sembra che nessuno degli occupanti dello scooter indossasse il casco di protezione al momento dell'impatto.
Le indagini sono tuttora in corso: sembra che la Smart provenisse da via S. Agata dove aveva oltrepassato lo stop, mentre il motociclo, che percorreva verso nord la via Nobel, secondo una prima ricostruzione dei vigili ancora da confermare, stava sorpassando delle auto, che gli hanno impedito di vedere la Smart che oltrepassava l'incrocio.
L'impatto è avvenuto in corrispondenza dello spigolo anteriore dell'autovettura, risultato danneggiato.

Adesso si tratterà di stabilire le velocità dei mezzi e raccogliere le testimonianze prima di stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.
A destare le maggiori preoccupazioni di sanitari e familiari sono le condizioni del giovane, ritenute gravi, tanto da consigliare ai medici di non sciogliere la prognosi.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: