Scialbo pareggio tra Ficararri e N.B.I.

NBI MisterbiancoSi conclude con un risultato di parità l’ultima giornata del girone di andata che vedeva di fronte i biancorossi dell’N.B.I. contro il temibile Ficarazzi. Una gara giocata in modo equilibrato e dominata dal tatticismo dei due mister che pensavano più a non prenderle che a darle e la prima frazione di gara ne è la viva testimonianza. Infatti, il risultato di 0 a 0 è frutto della bravura dei due portieri ma soprattutto del carattere rinunciatario delle due squadre che, a parte qualche timida conclusione, non si sono mai pericolosamente e coraggiosamente messe in gioco.

Nella ripresa le due compagini sembrano scendere in campo alla ricerca dei tre punti ed un’alternarsi di azioni da una parte e dall’altra potrebbero far gridare al gol entrambe le tifoserie. La gara però scivola via tra i sorrisi di un pubblico amichevole, visivamente infreddolito ed un risultato inchiodato sullo 0 a 0 fino a quando al 22’ del secondo tempo Naselli con un tapin vincente infilza l’incolpevole Falzone. L’N.B.I. non ci sta a perdere e reagisce immediatamente mentre i padroni di casa si chiudono in difesa e ripartono solo in contropiede. Quando la gara volgeva quasi al termine, ecco che l’N.B.I. prima trova la rete del pareggio con Marchese e successivamente, in modo un po’ fortunoso, il gol del vantaggio con Giardinaro. La beffa per i padroni di casa sembrava servita, il tecnico Arena rischia il portiere-volante e la mossa gli risulta vincente: infatti a pochi secondi dal termine con un tiro da lontano non del tutto irresistibile trovano la rete del meritato pareggio con Stefano Ranno.

Risultato, dunque, giusto ed equo maturato a fronte di due squadre che con un po’ più di continuità possono entrambe dire la loro in questo equilibrato campionato di serie C2.

Al giro di boa l’N.B.I. si ritrova a metà classifica, nonostante i buoni propositi societari con i quali si era cominciata la stagione ancora in corso. A questo punto del campionato, se davvero si vuole raggiungere l’obiettivo prefissato (i play-off), serve una vera sterzata, un’impennata d’orgoglio ed una maggiore continuità di gioco e di risultato.

Adesso la pausa per le festività natalizie ed alla ripresa del campionato i ragazzi di mister Cannavò saranno impegnati sull’ostico terreno di gioco del Villafranca.

tags: