da lasicilia.it
L’amministrazione comunale di Misterbianco in prima fila nella richiesta di un nuovo ufficio postale. Lo ha ribadito il sindaco, Ninella Caruso, nel corso dell’incontro con la delegazione locale della Cisl, presenti i dirigenti provinciali.
Nei giorni scorsi, nel corso di un’assemblea degli iscritti, il segretario provinciale della Cisl, Alfio Giulio, aveva lanciato una petizione popolare per chiedere un nuovo e più efficiente ufficio postale al servizio del centro storico e della zona commerciale.
«Quando simili esigenze provengono direttamente dalla società civile - ha detto il sindaco Caruso - non possiamo che appoggiarle».
Erano presenti il vicesindaco Franco Galasso, il segretario generale della Cisl, Alfio Giulio, Marco Lombardo, segretario generale dei pensionati, Salvo Di Grazia, segretario generale dei postali, Rosaria Rotolo, della segreteria territoriale, e una delegazione di iscritti.
«I disagi patiti da pensionati, operatori commerciali e cittadini - ha detto Giulio - impongono un’attenzione particolare da parte delle Poste italiane per un territorio così vasto. La nostra petizione sarà aperta al contributo anche delle altre associazioni».
In Consiglio comunale è stato presentato un ordine del giorno (primo firmatario il capogruppo del Girasole, Giovanni Palmeri), per sostenere la petizione.
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO