Primo sorriso per l'NBI Misterbianco

NBI Misterbianco
Primi tre punti per i ragazzi di Mister Cannavò che, in un campo ostico e difficile come quello di Mascalucia, riescono a superare la squadra casalinga del Dacca.

Una gara disputata da entrambe le squadre sul piano agonistico e macchiata sul finale da pochi imbecilli che, a seguito di un fallo di gioco tra Torrisi ed il portiere Demelio entrano sul terreno di gioco per aggredire alcuni giocatori della compagine misterbianchese, surriscaldando il clima di un match sino a quel punto disputato in modo complessivamente competitivo e corretto.

Placati gli animi si ritorna a giocare anche se per pochi minuti, sino al triplice fischio che sancisce la prima vittoria stagionale dell’N.B.I. Misterbianco.

I biancorossi scendono in campo intimoriti e con ancora sulle gambe la pesante sconfitta subìta con l’Atletico Villafranca, soffrendo la carica dei padroni di casa che riescono a passare in vantaggio al 7’, grazie ad un contropiede finalizzato da Trovato su un assist del capitano Di Blasi.

A questo punto l’N.B.I. si sveglia e trascinata dalla coppia Giannì-Torrisi trova prima il pareggio al 20’ con quest’ultimo, che supera un avversario sulla fascia e con un morbido pallonetto deposita in rete, e successivamente, al 25’, il vantaggio con Giannì, che indisturbato da pochi passi infila il portiere casalingo. Nei minuti finali del primo tempo vi è ancora lo spazio per una rete per parte: Magrì con un tiro non tanto irresistibile sigla il momentaneo pareggio e ancora il “Nakata di Scicli” fissa il parziale sul 3-2 a favore dell’N.B.I.

Nella ripresa, dopo appena un minuto il mattatore dell’incontro Giannì sigla la sua tripletta personale, assistito comunque da un Torrisi in formato super. Al 10’ gli ospiti chiudono virtualmente l’incontro a seguito di un calcio di rigore decretato per fallo di mano di Bella, successivamente espulso dal direttore di gara, e trasformato dal portiere Carluccio.

Il Dacca prova a reagire ma le incursioni vengono fermate dalla precisa difesa misterbianchese, formata da Marchese, Mastroeni e Fazio. Al 18’, su punizione indiretta i padroni di casa accorciano le distanze con Tedeschi, ma appena un minuto dopo Ciccio Russo fissa il punteggio sul definitivo 6 a 3.

Nel finale, lo spiacevole episodio al quale hanno dovuto assistere i civili familiari, tifosi o sostenitori presenti alla gara e che senza alcun dubbio lascia senza parole chiunque minimamente persegue i sani e corretti valori del “fare sport”.

Il risultato acquisito con un gioco complessivamente espresso a sprazzi, da una parte segnalano i “lavori in corso” ancora presenti e dall’altra, lasciano ben sperare per un inizio di un percorso che potrà riservare delle belle soddisfazioni alla Società misterbianchese.

tags: