Presentazione Sonica Fest 2014 – XII° edizione

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 luglio 2014
Alla presenza del sindaco on. Dott. Antonino Di Guardo, del direttore artistico Dott. Antonio Biuso, dell’organizzatore del festival Nuccio La Ferlita e delle Scimmie Astronauta, vincitori della scorsa edizione di SONICA Fest si è tenuta oggi la conferenza stampa, presso la sala conferenze stabilimento monaco, nel corso della quale è stato presentato il bando di concorso del SONICA Fest 2014 che ha scadenza il 31 agosto e consegnato formalmente dal Sindaco il videoclip ai vincitori della scorsa edizione.

“Era il 1996 quando Sonica iniziò e rappresentò per molti un sogno realizzato, si riuscì a portare a Misterbianco, la migliore musica, quella importante. Lo scorso anno- continua il direttore artistico Antonio Biuso- con determinazione Sonica è tornata ed è stato un vero successo che si vuol ripetere dando spazio ancora una volta ai giovani puntando in questa XII ° edizione, che si terrà dal 18 al 20 settembre, alla ricerca della qualità dei testi e della musica creando un momento didattico nel quale autori importanti lavoreranno con i giovani emergenti : un premio speciale sarà infatti assegnato al miglior Testo e i giornalisti presenti a SONICA Fest 2014 assegneranno il "Premio Speciale della Critica".

“Un ringraziamento sincero al Comune di Misterbianco che continua ad investire sulle realtà giovanili – sottolinea Nuccio La Ferlita, organizzatore della manifestazione –Un ringraziamento a quanti hanno partecipato con professionalità ed entusiasmo e contribuito con noi alla realizzazione del premio della XI ° edizione SONICA Fest 2013 il videoclip ROCK & ROLL delle Scimmie Astronauta, prodotto da Musica e Suoni con regia di Nanni Musiqo Ragusa. Anche quest’anno verrà finanziata la realizzazione di un video-clip professionale per i vincitori del festival e garantita l’apertura del concerto conclusivo di Sonicafest 2015 . “

Il Dott. Antonino Di Guardo, il Sindaco, emozionato, ha consegnando il premio ai vincitori della XI° edizione, Le Scimmie Astronauta, ed ha voluto sottolineare che, tra le difficoltà di una amministrazione che deve affrontare pesanti problematiche quotidiane, investire sui giovani è trovare ristoro – ha così concluso - “La principale responsabilità di chi cura le cose pubbliche dovrebbe essere far crescere i cittadini di domani, impegnandosi in progetti culturali che possono supportare le capacità giovanili”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: