Presentazione Sonica Fest 2014 – XII° edizione

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 luglio 2014
Alla presenza del sindaco on. Dott. Antonino Di Guardo, del direttore artistico Dott. Antonio Biuso, dell’organizzatore del festival Nuccio La Ferlita e delle Scimmie Astronauta, vincitori della scorsa edizione di SONICA Fest si è tenuta oggi la conferenza stampa, presso la sala conferenze stabilimento monaco, nel corso della quale è stato presentato il bando di concorso del SONICA Fest 2014 che ha scadenza il 31 agosto e consegnato formalmente dal Sindaco il videoclip ai vincitori della scorsa edizione.

“Era il 1996 quando Sonica iniziò e rappresentò per molti un sogno realizzato, si riuscì a portare a Misterbianco, la migliore musica, quella importante. Lo scorso anno- continua il direttore artistico Antonio Biuso- con determinazione Sonica è tornata ed è stato un vero successo che si vuol ripetere dando spazio ancora una volta ai giovani puntando in questa XII ° edizione, che si terrà dal 18 al 20 settembre, alla ricerca della qualità dei testi e della musica creando un momento didattico nel quale autori importanti lavoreranno con i giovani emergenti : un premio speciale sarà infatti assegnato al miglior Testo e i giornalisti presenti a SONICA Fest 2014 assegneranno il "Premio Speciale della Critica".

“Un ringraziamento sincero al Comune di Misterbianco che continua ad investire sulle realtà giovanili – sottolinea Nuccio La Ferlita, organizzatore della manifestazione –Un ringraziamento a quanti hanno partecipato con professionalità ed entusiasmo e contribuito con noi alla realizzazione del premio della XI ° edizione SONICA Fest 2013 il videoclip ROCK & ROLL delle Scimmie Astronauta, prodotto da Musica e Suoni con regia di Nanni Musiqo Ragusa. Anche quest’anno verrà finanziata la realizzazione di un video-clip professionale per i vincitori del festival e garantita l’apertura del concerto conclusivo di Sonicafest 2015 . “

Il Dott. Antonino Di Guardo, il Sindaco, emozionato, ha consegnando il premio ai vincitori della XI° edizione, Le Scimmie Astronauta, ed ha voluto sottolineare che, tra le difficoltà di una amministrazione che deve affrontare pesanti problematiche quotidiane, investire sui giovani è trovare ristoro – ha così concluso - “La principale responsabilità di chi cura le cose pubbliche dovrebbe essere far crescere i cittadini di domani, impegnandosi in progetti culturali che possono supportare le capacità giovanili”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: