Presentazione ''La Bella e la Bestia”

Versione stampabileVersione stampabile





Teatro Stabile
Domani 23 ottobre ’08 alle ore 10,30 al Teatro Ambasciatori di via Eleonora d’Angiò 17, il direttore artistico del Teatro Stabile di Catania Giuseppe Dipasquale presenterà lo spettacolo “La Bella e la Bestia”, riduzione teatrale della fiaba per ragazzi liberamente ispirata al famoso racconto di Gabrielle-Suzanne de Villeneuve, che verrà messa in scena per gli alunni delle scuole elementari e medie dal 27 ottobre al 22 novembre 2008 con un’anteprima per la stampa e il pubblico domenica 26 ottobre.

Alla presentazione del lavoro teatrale prodotto dallo Stabile di Catania saranno presenti anche l’autore e regista Francesco Randazzo e due tra i principali interpreti, gli attori catanesi Mimmo Mignemi e Angelo Tosto, oltre all'intero cast.
La trama de “La Bella e la Bestia” è nota: un mercante, padre di tre figlie, si smarrisce nel bosco, di ritorno da un viaggio. Trova rifugio nel palazzo della Bestia, un essere orribile, metà uomo e metà belva. Qui cerca di rubare una rosa e per questo la Bestia lo minaccia di morte. L’unica sua possibilità di salvezza è che sia una delle sue figlie a morire al suo posto. La più bella delle tre accetta il sacrificio e si reca al palazzo. Ma andrà incontro ad un altro e ben più felice destino, che la porterà a dare e ricevere l’amore.
La fiaba ripropone il tema della diversità, del “diverso” che sta dentro di noi. Nasce così una storia ricca di fascino e di emozioni per i bambini di tutte le età. Non a caso, accanto alle numerose repliche riservate alle scuole, un congruo numero di rappresentazioni sarà destinato anche al pubblico dei meno giovani.

tags: