Presentata stamani "Coriandoli in passerella" due giornate di allegria, costumi e musica per salutare la fine dell'estate

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 17 settembre 2019
E’ stata presentata stamani in sala Giunta la kermesse di due giorni che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 settembre a piazza Pertini per salutare l’estate e dare appuntamento alla prossimo carnevale che si preannuncia ricco di novità.

Sabato prossimo dalle ore 20,30 in poi i “Costumi più belli di Sicilia” delle varie associazioni che partecipano ogni anno all’edizione del carnevale sfileranno sul grande palco di piazza Pertini riportando l’allegria tra la gente con i colori sfavillanti e le trovate dei costumisti che hanno reso famoso negli anni il carnevale.

“I nostri costumi sono certamente i più belli d’Italia – esordisce il sindaco Di Guardo – ai quali abbiamo voluto offrire un palcoscenico d’eccezione con un contorno spettacolare fatto di luci e sorprese che allieteranno la serata che avrà un prolungamento la domenica con il concerto diretto dal maestro Mirulla.”

Per questa esibizione estiva del carnevale è prevista la diretta televisiva di Video Mediterraneo sul canale 11 del digitale terrestre condotta da Ruggero Sardo che illustrerà i variopinti costumi con a fianco Fancy Menei. Nel corso della serata ospite sarà Paolo Vallesi ma anche le gigantesche farfalle luminose ed uno spettacolo di luci laser.

Per domenica è previsto il concerto dell’orchestra sinfonica etnea diretta dal maestro Agatino Mirulla che sarà presentato da Anna Giarratana ed avrà come ospiti il baritono Salvo Todaro e la soprano Maria Grazia Tringale.
Alla presentazione oltre al sindaco presenti Ruggero Sardo, la presidente del Consiglio comunale Agata pestoni, il vice sindaco Matteo Marchese e gli assessore Federico Lupo e Stefano Santagati oltre ai rappresentanti dei gruppi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: