Perseguitava la ex con minacce Stalker in manette nel catanese

arrestoNon si rassegnava alla fine della relazione sentimentale. Un 28enne di Misterbianco, nel catanese, nonostante fosse stato già ammonito dal questore e l’ex compagna avesse presentato querela, ha continuato imperterrito nella sua condotta persecutoria nei confronti della vittima, una donna di 26 anni.

L”uomo ha minacciato più volte di morte non solo l’ex compagna, ma anche i suoi familiari, costringendo la donna a richiedere in più occasioni l’intervento della Polizia. La vittima viveva ormai in un perdurante stato di ansia e paura, nutrendo fondato timore per la propria incolumità fisica e per quella dei suoi cari, tanto da essere costretta a cambiare le proprie abitudini di vita, compromettendo il normale svolgimento della quotidianità.

Le persecuzioni, le minacce e le paure della vittima sono fortunatamente finite ieri quando gli agenti delle volanti della questura di Catania hanno arrestato il pericoloso stalker, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica di Catania. L’uomo deve rispondere del reato di atti persecutori.

Marito violento arrestato a Nesima - Gli agenti del Commissariato di Nesima hanno arrestato B.A. 27 anni, per violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia, lesione personale gravi, tentato omicidio, a danno della moglie di 24 anni. L’uomo ha continuato per anni, dal fidanzamento al matrimonio, a maltrattare la giovane compagna, anche durante la gravidanza. L’ultima aggressione in ordine di tempo, a fine aprile, ha procurato alla donna lesioni per 30 giorni a causa dei pugni, calci e morsi su tutto il corpo. L’aggressore è stato messo ai domiciliari.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
11/07/2013

tags: