Oggi gioco per Te…lethon

Volley Club Misterbianco
Questo è lo slogan di un pomeriggio all’insegna della solidarietà e dello sport quello di giovedì 10 dicembre nella palestra della scuola Leonardo Sciascia di Misterbianco. In una cornice dal clima rilassato e natalizio si affrontano in un amichevole l’ Edil Service Misterbianco e Pallavolo Catania per contribuire alla raccolta fondi di Telethon, che proprio quest’anno compie il ventesimo anno di attività in Italia.

Francesco Marino

Via quindi i pensieri riguardanti la stagione e classifiche e solo tanti sorrisi e spettacolo in campo. Le due squadre si sono affrontate in un’esibizione durata 3 set, intrattenendo i molti bambini presenti insieme alle proprie famiglie. Una serata che ha dato la possibilità di affiancare lo sport all’interesse per il sociale, in una atmosfera in cui regnano valori purissimi. Grande entusiasmo per i più piccoli, che magari un giorno calcheranno i “parquet” di importanti palazzetti dello sport . Una serata di grande festa, nella quale però non si dimentica lo scopo principale della serata, sono infatti tantissimi coloro che, con grande cuore, hanno contribuito all’importantissima raccolta fondi.

Indubbiamente un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione di quest’evento, alle due società di pallavolo, alla preside della scuola Leonardo Sciascia e in special modo a Telethon, che da anni sostiene battaglie contro le malattie genetiche e la distrofia muscolare, aiutando la ricerca e dando speranza e sostegno a molti.

tags: