Occupazione e imprenditorialità in municipio firmato l'accordo

Sede comune - MisterbiancoUn patto per il lavoro sottoscritto in municipio tra il Centro per l'Impiego di Misterbianco e il Comune. L'accordo, sottoscritto dal sindaco Nino Di Guardo e dal direttore del centro Giuseppe Patanè, nasce da un'iniziativa dell'assessore ai Servizi sociali Marco Corsaro.

«Credo che il Comune debba fornire ogni disponibilità sul territorio - ha dichiarato il sindaco Di Guardo - per facilitare un processo di collaborazione che aiuti i nostri giovani e chi è in cerca di lavoro in un momento di particolari difficoltà».

L'accordo intende creare i presupposti affinché si persegua l'obiettivo concreto di incrementare l'offerta del lavoro attraverso la realizzazione di una rete territoriale integrata che valorizzi le competenze e le risorse presenti. «Riteniamo che questo sia solo un primo passo - ha aggiunto l'assessore Corsaro - che metta in moto tutte le azioni possibili per aiutare chi è in cerca di lavoro. In cantiere abbiamo altre iniziative che andremo a formalizzare nelle prossime settimane». Le parti si sono impegnate anche alla costituzione di una conferenza dei servizi a sostegno dell'occupazione e dell'imprenditorialità.

«Molte volte le aziende o anche i piccoli imprenditori - ha affermato il dott. Giuseppe Patanè - non sono a conoscenza delle varie possibilità a loro riservate per ottenere detrazioni o facilitazioni. Ecco perché questo protocollo è diretto anche al mondo degli imprenditori».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
14/12/2014

tags: