Nuovo ufficio postale, via alla petizione

Petizione ufficio postaleda lasicilia.it
Una firma per un nuovo ufficio postale. E’ partita ufficialmente la campagna di raccolta di firme promossa dalla Cisl e dalle federazioni dei pensionati (Fnp) e dei postali (Slp) per chiedere alle Poste italiane l’apertura di un nuovo ufficio nel centro storico di Misterbianco. Nella sede etnea della Cisl, il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso e il segretario generale del sindacato, Alfio Giulio, hanno firmato la prima delle schede che saranno distribuite in tutto il centro storico.

Ieri pomeriggio, nella sede della Pro Loco, Rosaria Rotolo, segretario territoriale Cisl, ha illustrato l’iniziativa alle associazioni di Misterbianco per coinvolgerle nella raccolta di firme.

«La Cisl di Catania, la Federazione dei Pensionati e dei Postali della Cisl - ha sottolineato Giulio - avviano la raccolta delle firme, con il supporto dell’amministrazione comunale di Misterbianco, per sostenere insieme le legittime richieste della comunità misterbianchese e dei lavoratori delle poste. C’è un problema di dignità da tutelare, un problema di sicurezza e di tenuta sociale per le fasce più deboli, come anziani e pensionati.

Ma è un problema sentito anche dai numerosi operatori commerciali dell’area. Questa è una battaglia di civiltà che deve coinvolgere tutta la comunità e le sue componenti istituzionali e sociali. Ecco perché stiamo estendendo a tutte le associazioni del territorio la nostra iniziativa. Al termine della raccolta di firme, chiederemo al prefetto e al presidente della Regione di farsi portavoce delle esigenze dei misterbianchesi».

Il sindaco Caruso ha ringraziato la Cisl per aver voluto coinvolgere l’amministrazione in una «battaglia che viene dalla base della cittadinanza misterbianchese. La petizione sarà ed è una grande opportunità per mettere in campo sinergie tra istituzioni e associazioni, che sono la vera ricchezza del territorio».

La petizione può essere firmata nei locali della Cisl di Misterbianco di via Garibaldi 367, nelle sedi delle associazioni, e nei panchetti che saranno organizzati il sabato mattina in piazza Pertini e le domeniche in piazza Giovanni XXIII.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: