Notinese - NBI Misterbianco 1 - 4

Versione stampabileVersione stampabile

NBI Misterbianco Un’importante vittoria esterna per l’N.B.I. Misterbianco che suggella la solitaria seconda posizione in classifica e, considerata la sconfitta dell’Augusta contro il Pozzallo, proietta a due punti dalla vetta i ragazzi del duo Leone – Marletta che, a questo punto della stagione a tre giornate dal giro di boa e con due gare casalinghe, devono osare il tutto per tutto per portare a casa il maggior numero di punti possibili.

Il successo di Noto legittima la sete di vittoria della compagine misterbianchese che domina l’incontro, pur trovando di fronte una volenterosa squadra di casa che fa quel che può per arginare gli attacchi di Reale & Co. Nella prima frazione di gara è solo l’ottimo portiere Vaccarisi a mantenere in equilibrio l’esito dell’incontro, superandosi addirittura al 12’ quando para un calcio di rigore al bomber biancorosso. Ma è il Nakata di Scicli ad inventare, quasi allo scadere del tempo, una giocata delle sue ed a fornire un assist perfetto per l’accorrente Conti che porta al riposo sul punteggio di 1 a 0.

Nella ripresa gli ospiti si portano ancora avanti con Giannì che con una precisa conclusione beffa nell’angolo il portiere casalingo. La Notinese prova comunque a reagire ed accorcia le distanze trovando la rete al 12’, sfruttando una generosa punizione concessa dal direttore di gara, con il proprio capitano Teodoro. Ci pensa allora l’estroso Ciccio Russo a chiudere definitivamente la gara, andando a segno prima con un tocco da pochi passi e dopo su tiro libero.

Il prossimo match vedrà tra le mura amiche l’N.B.I. di fronte il Rosolini, una compagine molto ostica e preparata che ha già dimostrato di poter dire la sua in questo campionato.

tags: