Non solo otto marzo

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 07 marzo 2017
Da anni, associazioni, comune, scuole si mobilitano, insieme, con una ricca progettualità, per fare uscire le donne dall’invisibilità della storia e contro violenze/discriminazioni di genere.

Già con il 2017 l’assessorato alle Pari Opportunità ha avviato numerose iniziative nelle scuole con la collaborazione delle associazioni e lo scorso 4 marzo è stato tenuto un convegno con il Consultorio Agnese Lo Certo organizza “Oltre la violenza di genere: Strategie condivise per un’azione efficace”.
Per domani 8 marzo, ore 20,30, Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, si terrà uno spettacolo teatrale “Chiamami ancora amore”, realizzato dall’I.C “Leonardo da Vinci ed il prossimo 24 marzo, ore 17,30, allo Stabilimento Monaco, il Cerchio delle donne presenterà le nuove iniziative in rete e verificherà quelle già realizzate.

Per il 30 marzo ore 11.00, è prevista una conferenza stampa presso il Palazzo Comunale, a cura dell’Assessore alle Pari Opportunità e dell’Associazione Thamaia, di presentazione dello Sportello Bianco – Centro ascolto per le donne vittime di maltrattamenti e violenza. Dal 28 marzo al 10 aprile, si concluderà il progetto “Ortiche e mimose”, che ha coinvolto per mesi gli alunni di tutti gli Istituti comprensivi del Comune, per combattere insieme la discriminazione di genere e la violenza in tutte le sue forme. Gli studenti esprimeranno le conoscenze apprese attraverso gli elaborati che saranno esposti presso le singole scuole, secondo il seguente calendario: 28 marzo 2017 inaugurazione mostra all’ICS Gabelli; 29 marzo 2017 inaugurazione mostra all’ICS Leonardo da Vinci; 30 marzo 2017 inaugurazione mostra all’ICS Don Milani; 31 marzo 2017 inaugurazione mostra all’ICS Pitagora; 3 aprile 2017 inaugurazione mostra all’ICS Padre Pio; 4 aprile 2017 inaugurazione mostra all’ICS Pitagora; 10 aprile 2017 ore 9,30, al Nelson Mandela, premiazione finale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: