KO esterno per l'NBI Misterbianco

NBI Misterbianco
Sconfitta esterna per l’N.B.I Misterbianco che cade sul campo dell’Atletico Mascalucia. Brutta frenata per la squadra di Mister Cannavò perché complica il cammino verso l’obiettivo stagionale dei play off. Il match è stato piacevole e ben giocato da entrambe le squadre, combattuto dal primo all’ultimo minuto di gara.

La squadra ospite parte davvero bene mantenendo sempre il possesso palla e costruendo parecchie occasioni da goal che però trovano sempre preparato il portiere del Mascalucia Caruso che compie delle parate di pregevole fattura. Torrisi e compagni costringono gli uomini di Mister Previti nella loro tre-quarti, concedendo solo qualche raro contropiede e qualche calcio da fermo, ma non riescono ad essere incisivi nel concretizzare le occasioni da goal frutto della grande mole di gioco creata. Ed è così che il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, l’N.B.I. continua a mantenere il pallino del gioco e l’Atletico Mascalucia cerca di sfruttare le ripartenze concesse, ed è proprio in una di queste, che al 33’ Iudica dopo un triangolo con i compagni trova il goal del vantaggio. L’N.B.I. sembra non accusare il colpo, alza un po’ il baricentro della squadra e preme di più sull’acceleratore. Russo in questa parte di gara diventa davvero protagonista, facendo ammattire la retroguardia del Mascalucia con dribbling, accelerazioni e tiri in porta e solo la sfortuna non gli concede la gioia del goal. La legge del calcio dice: “goal sbagliato – goal subito” ed è proprio quello che accade agli uomini di Cannavò, che al 51’ subiscono il secondo goal su calcio piazzato (Pellegrino). I minuti finali scorrono inesorabili a sancire una sconfitta immeritata per l’N.B.I. di Misterbianco.

Indubbiamente questo stop complica la corsa ai play-off, ma la squadra continua a giocare ad alti livelli come dimostrato anche in questa giornata. Fare calcoli non serve, Torrisi e compagni, devono continuare per la loro strada ed essere gli artefici del loro destino. Ci sono ancora tre finali da giocare, i numeri ci sono, la matematica ci sorride…… Bisogna crederci……uniti verso la meta….Forza Ragazzi…!!!

tags: