Cisl: Difendere i 17 posti a rischio

autistida lasicilia.it
Difendere tutti e 17 i posti di lavoro messi a rischio dalla cessazione dei servizi a domanda individuali riguardanti l'asilo nido e il trasporto urbano tra Misterbianco e i quartieri di periferia. E' questa la richiesta che ieri mattina la Cisl ha rinnovato alla conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale, presente il presidente Maria Antonia Buzzanca.
L'amministrazione comunale, nei mesi scorsi, ha disdetto il servizio di trasporto urbano a partire dal prossimo mese di gennaio, mentre il 2 novembre non ha riaperto l'asilo nido in seguito ai tagli al bilancio comunale da parte di Stato e Regione.
I due servizi impegnano complessivamente 17 unità lavorative, ma pesano sulle casse comunali per ben 525mila euro, che il Comune non è più in grado di coprire, dovendo provvedere al taglio di numerosi servizi a domanda individuale.

«Il nostro intervento nei confronti del Consiglio comunale - hanno detto Rosaria Rotolo, Giuseppe Foresta, Mauro Torrisi, Rita Ponzo e Antonella Fusto - vuole diventare un ulteriore stimolo per tutti i consiglieri deputati anche a partecipare sulle decisioni economiche e finanziarie del Comune. Accogliamo con fiducia la disponibilità e la sensibilità dimostrata dall'assemblea civica ad ascoltare e accogliere le nostre richieste, soprattutto in relazione all'avvio di un confronto urgente per mantenere i livelli occupazionali e dei servizi».
Una situazione che il Consiglio affronterà in sede di esame del bilancio se non arriveranno segnali diversi da parte dello Stato e della Regione.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: