Museo del costume di Carnevale

VI Commissione Provincialeda lasicilia.it
Ritornerà a riunirsi la prossima settimana la sesta commissione provinciale alla Cultura, beni culturali, pubblica istruzione e solidarietà sociale, presieduta da Marco Luca che ieri ha fatto visita al comune di Misterbianco per esaminare la proposta di costituzione del museo del costume di carnevale per il quale l’amministrazione comunale ha richiesto la concessione di un contributo.
Un incontro cordiale al quale hanno preso parte il sindaco Ninella Caruso e l’assessore ai Grandi eventi Franco Galasso.

“L’amministrazione provinciale – ha detto il sindaco Ninella Caruso – deve valorizzare il patrimonio dei Comuni della Provincia nell’interesse della collettività. La necessità di istituire un museo del Carnevale, nasce dall’esigenza di promuovere un prodotto che da un evento spontaneo si è trasformato in una manifestazione a livello internazionale e questo può trasformarsi in occasione di lavoro e di sviluppo economico e turistico per il territorio”. Il museo dovrà sorgere presso i locali ristrutturati dell’ex stabilimento Monaco che dispone di ampie sale per l’esposizione. “La possibilità di istituire un museo del carnevale – ha detto Marco Luca, presidente della sesta commissione provinciale - è importante”.


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: