Motoape si ribalta: un ferito è grave

IncidenteDue feriti, uno dei quali ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Garibaldi di Catania. E' il bilancio di un incidente stradale, avvenuto ieri mattina, a Misterbianco, lungo la Strada statale 121, nel punto di biforcazione per Paternò e per il centro commerciale misterbianchese.

A finire fuori strada, una motoape marca Isuzu, del servizio di raccolta rifiuti Oikos, con il mezzo capotato finito al centro della carreggiata.
Da una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai vigili urbani del Comando di Misterbianco sembra che l'Isuzu stesse sorpassando un Fiat Doblò quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. Immediati sono scattati i soccorsi. Gravi sono apparse le condizioni dell'autista dell'Isuzu, portato al Garibaldi, mentre più lievi le ferite per il passeggero, trasportato all'ospedale "Ss. Salvatore" di Paternò.

Nulla di grave, invece, per il conducente del Fiat doblò, rimasto illeso.
E l'incidente, avvenuto alle 10 circa, ha determinato gravi ripercussioni sulla viabilità della statale, intensa soprattutto a quell'ora del giorno. Forti rallentamenti si sono registrati per due ore, il tempo necessario per permettere di rimuovere i mezzi dalla carreggiata stradale.

Mary Sottile
La Sicilia
27/03/2013

tags: