Misterbianco, violento schianto allo svincolo della 121 75enne in prognosi riservata al Cannizzaro

Incidente MisterbiancoL'auto del ferito è come impazzita andando a finire sul guard-rail dello svincolo per Piano Tavola. Sul posto, 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. L'anziano non è in pericolo di vita.

MISTERBIANCO. Un impatto devastante avvenuto all'altezza dello svincolo per Piano Tavola-Belpasso lungo la Statale 121. La Hunday Atos guidata dal 75enne S. P. è andata a centrare in pieno il pannello divisorio dello svincolo che ha terminato col fare praticamente da trampolino all'auto che è cappottata sull'asfalto, girandosi su se stessa. Siamo in una porzione di territorio compreso tra Misterbianco e Motta Sant'Anastasia.

L'incidente ha subito assunto i connotati di un sinistro terribile: l'anziano signore, pur rimanendo cosciente, è apparso in gravi condizioni per via delle numerose ferite riportate nello scontro. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò per liberarlo dalle lamiere. Sul posto, è giunto anche l'elisoccorso dell'ospedale Cannizzaro che ha soccorso la vittima: i medici del nosocomio catanese tengono sotto stretta osservazione il suo quadro clinico. Il 75enne, in prognosi riservata, ha riportato un trauma che ha causato soltanto fratture costali, ma accertamenti sono in corso per verificare un eventuale malore come causa dell'incidente.

Sul luogo dell'incidente, i carabinieri della Compagnia di Paternò ed gli agenti di Polizia municipale di Misterbianco. Traffico a rilento e code di automobili registrate in coincidenza del tratto di strada dov'è avvenuto l'incidente.

Anthony Distefano
catania.livesicilia.it
14/03/2014

tags: