Misterbianco, tre consiglieri Centrodestra ma non Pdl

Consiglio Comunaleda lasicilia.it
Tre consiglieri comunali del gruppo del PDL eletti due nelle liste di Fi e uno nel MPA, lasciano il gruppo consiliare, dichiarandosi indipendenti ed accusando i dirigenti di partito di "incoerenza e totale assenza sul territorio" pur collocandosi nel centrodestra. A compiere tale scelta, comunicata mercoledì sera in Consiglio sono stati il presidente Maria Antonia Buzzanca ed i consiglieri Orazio Panepinto e Aldo Parrinello. Una scelta che segue la dichiarazione dello scorso gennaio, sempre dei tre consiglieri, di indipendenza dai gruppi interni al Pdl, leggasi Firrarello e Miccichè, a seguito del dibattito sul rimpasto in Giunta.
"Abbiamo notato che questa maggioranza, ormai sfaldata
- ha detto il presidente Buzzanca in conferenza stampa ieri mattina - si ricompatta solo negli appuntamenti per l'approvazione dei bilanci o in occasione di rimpasti, rimanendo poi ingessata, come se fosse ancora ai nastri di partenza e invece sono trascorsi tre anni dal suo insediamento".

Benché le critiche espresse alla classe provinciale dirigente del Pdl, le stoccate sono tutte riservate all'amministrazione comunale e al sindaco Caruso, contestando l'assenza in Consiglio e i ritardi dell'azione amministrativa su Prg e situazione economica.
"Il Pdl non ci ha garantiti - ha detto Panepinto - e ci sentiamo esclusi dalla maggioranza che ascolta esponenti provinciali come Filippo Gagliano anziché i propri consiglieri".
Da parte del sindaco Ninella Caruso la risposta non si è fatta attendere: "Sono ormai mesi che non convoco i tre consiglieri alle riunioni di maggioranza dopo gli atteggiamenti assunti in Consiglio".

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: