Misterbianco Rosolini 1-0

Universal Misterbianco

Si doveva vincere e si è vinto. Davanti al proprio pubblico, (pochino per la verità) l'Universal Misterbianco coglie i suoi primi tre punti. Di fronte una squadra tosta, il Rosolini, proveniente dall'esordio casalingo contro il Trecastagni terminato in parità.

A fine gara la soddisfazione del presidente: "Abbiamo meritato i tre punti, con una condotta di gara attenta e forse avremmo potuto, con un po' di cattiveria in più, raddoppiare, ma sono felice per la vittoria".
Soddisfatto anche il Mister:"I ragazzi hanno interpretato bene la gara concedendo poco ad una squadra ben organizzata come il Rosolini, e credo che la vittoria sia ampiamente meritata, ma guardiamo già al prossimo impegno con il Noto".

Danilo Pasqualino

Primo Tempo
3-5-2 per i biancazzurri che partono con i giovani Oliveri e Costanzo, a fare gli esterni e Amico e Pafumi davanti. Gli ospiti invece rispondono con un 4-4-2 che lascia presagire una gara più coperta.
Poche le azioni degne di nota nel primo tempo. Al '20 il primo squillo del Misterbianco, con Palazzolo che scaglia un gran tiro dalla trequarti, bella la risposta di Limone che alza in angolo. Un minuto dopo ancora i padroni di casa confezionano una bella azione, con Orofino, che servito dal solito Amico, lascia partire un gran tiro su cui Limone (il migliore dei suoi) si supera e devia sul palo, il pallone pero' ritorna in campo e la difesa riesce a liberare. Da segnalare per gli ospiti un gran tiro di Di Mauro fuori di poco. Allo scadere del primo tempo, il Misterbianco passa, azione sul filo del fuorigioco, che porta Amico (sempre lui) a trafiggerere da distanza ravvicinata l'incolpevole Limone.

Secondo Tempo
Nella ripresa il Rosolini guadagna metri senza pero' rendersi particolarmente pericoloso, anzi all'11 dopo una bella azione personale di Palazzolo che si conquista una punizione dal limite, Pafumi non centra lo specchio. La partita prosegue come da copione con gli ospiti a cercare la via del gol e i biancazzurri, pronti a ripartire in contropiede. Al 27’ su una punizione dal vertice destro, Palazzolo calcia forte, Limone stavolta non impeccabile, non trattiene e Amico ribatte in rete, ma l'assistente con una decisione molto dubbia, annulla la rete. C'è tempo ancora per qualche tentativo del Rosolini, ma la difesa biancazzurra, ben guidata dal capitano Filistad (tra i migliori in campo) tiene, ed arrivano i primi tre punti della stagione.

tags: