Misterbianco: la Procura indaga sulla morte di Luciano Petringa

IncidenteLa polizia municipale di Misterbianco ieri ha continuato gli accertamenti per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente di lunedì pomeriggio sulla ex provinciale che collega Misterbianco con S. Giovanni Galermo dove ha perso la vita il 31enne Luciano Petringa che viaggiava a bordo di uno scooter 500 Aprilia.

Gli agenti della polizia municipale sono ritornati ieri sul luogo dell'incidente per vedere di scrutare ogni piccolo dato che potesse essere utile alle indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Fabrizio Aliotta che nell'immediato del sinistro aveva disposto il trasporto della salma presso l'obitorio dell'ospedale Garibaldi di Catania per eventuali accertamenti.

Nella giornata di ieri è stata sentita la donna che era alla guida della Ford Fiesta, la quale però ricorda che poco prima dell'incidente il motociclista sia sbalzato in aria davanti ai suoi occhi senza però averlo urtato con la sua auto. Dai mezzi posti sotto sequestro sembra che non siano stati riscontrati sulla macchina segni evidenti dell'impatto con la moto ed a dire sempre della donna alla guida dell'auto al momento di svoltare a sinistra per imboccare via Piano del Lupo aveva anche accesso la freccia.

Purtroppo anche se sul posto si sono fermate diverse persone per prestare i primi soccorsi, poi risultati vani, nessuno si è presentato per testimoniare l'esatta dinamica dell'incidente. La polizia municipale ha anche perlustrato la zona alla ricerca di qualche telecamera di sorveglianza privata, ma proprio in quella zona non ne sono state riscontrate.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
01/04/2015

tags: