Misterbianco, il Consiglio approva due regolamenti

Consiglio Comunale Prima riunione del Consiglio dopo la pausa estiva. Un odg corposo di cui il Consiglio ha evaso 2 punti nella prima seduta, varando due regolamenti. Il primo riguarda il funzionamento del trasporto di scuolabus che nell'ultimo anno è stato posto in discussione diverse volte e ogni volta ha subito piccoli ritocchi senza però affrontare quello più spinoso che riguarda la contribuzione dei cittadini per un servizio che resta a domanda individuale.

Il Consiglio con 25 voti a favore ed uno contrario ha varato l'ultima modifica che riguarda le modalità d'uso solo per quegli alunni la cui residenza si trova a 500 metri dalla scuola che dovranno raggiungere. Il Consiglio ha comunque dettato una certa flessibilità per quelle zone sprovviste di marciapiedi e quelle aree isolate che comunque si trovano anche ad una distanza inferiore in modo da evitare pericoli per i più piccoli. Unico voto contrario quello del capogruppo di Insieme per Misterbianco Franco Galasso che, seppur ha poi votato l'immediata esecutività della delibera, ha ritenuto un controsenso questa formulazione rispetto alle precedenti.

L'altra delibera votata all'unanimità (presenti 20 consiglieri), è stata quella sul regolamento per le sponsorizzazioni di aziende e privati sulle attività del Comune. Una delibera che diventa importante per reperire fondi esterni in previsione della volontà dell'amministrazione comunale di voler riportare il carnevale per le strade del Comune.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
31/08/2012

tags: