Misterbianco: coppia ospite della casa di cura festeggia le nozze d’oro

Nozze d'oro - MisterbiancoNella casa di cura che li ospita, la struttura protetta ‘Madre Teresa di Calcutta’, gestita dalla cooperativa Luigi Sturzo, a Misterbianco, hanno festeggiato le nozze d’oro.

Santa Grasso e Salvatore Vela, 80 anni lei, 77 lui, da cinquanta vivono insieme. E dal 2008 sono ospiti della casa di cura che per loro è come una vera famiglia.

La coppia di anziani, senza figli, è assistita dai Servizi Sociali comunali nella struttura di via Madonna degli Ammalati, nella zona residenziale di Misterbianco.

Per i festeggiamenti in occasione delle nozze d’oro, è stato il parroco della Chiesa San Nicolò, Padre Angelo a benedire l’unione duratura tra i due ‘vecchietti’ che vivono la loro vita, tra qualche acciacco e malanno legato all’età, nella casa di riposo.

Alla Santa Messa hanno partecipato gli operatori sanitari della Casa di cura, i parrocchiani, il gruppo musicale della Chiesa e i familiari dei pazienti che negli anni sono stati ospiti della struttura.

Per il Comune di Misterbianco che assiste gli anziani c’erano il sindaco Nino Di Guardo, il dirigente dei Servizi Sociali, Pinella Di Pietro e l’assistente sociale Francesca Liotta che dal 2008 si prende cura dei coniugi Grasso-Vela.

catania.blogsicilia.it
05/06/2014

tags: