Misterbianco, ai volontari Admi il servizio di vigilanza antincendio

Incendida lasicilia.it
Sinergia tra Comune e associazione di volontariato per la vigilanza estiva antincendio. Il Comune di Misterbianco ha affidato all’associazione di volontariato per la Protezione civile Admi il servizio di spegnimento e avvistamento dei principi di incendio per il periodo estivo. Il servizio prevede oltre allo spegnimento dei principi di incendio, il pattugliamento e la vigilanza del territorio comunale, con squadre equipaggiate per intervenire anche secondo le norme di sicurezza contro gli infortuni.
Il Comune di Misterbianco fornisce in comodato d’uso un veicolo “pick-up”, il carburante e un telefono cellulare per le comunicazioni con i volontari e, quindi, con i vigili del fuoco, i vigili urbani e l’ufficio comunale della Protezione civile. Sul mezzo, l’Admi ha installato un modulo antincendio. Una squadra di due operatori svolgerà il servizio in due turni quotidiani, dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 19.30. In occasione della festività del Santo Patrono, il servizio di vigilanza sarà svolto da una sola squadra di quattro volontari dalle 20 fino alla fine degli spettacoli pirotecnici.

«Con il servizio in sinergia tra Comune e Admi – ha dichiarato il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – il territorio misterbianchese abbiamo voluto assicurare maggiore controllo in un periodo particolarmente soggetto agli incendi. Anche nel corso della festa patronale, i volontari assicureranno la loro vigilanza per dare più tranquillità a tutta la comunità misterbianchese ».

 

 

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

 

 

tags: