Madonna degli Ammalati, cabina su un ex terreno della mafia

Cabinada lasicilia.it
Probabilmente da quest’anno finiranno i disservizi nell’erogazione di energia elettrica in contrada Madonna degli ammalati a seguito del sovraffollamento che si verifica ogni anno a settembre in occasione dell’omonima festa.
Ieri la giunta municipale ha autorizzato l’Enel a costruire una nuova cabina elettrica in un’area confiscata alla mafia ed assegnata al demanio comunale. Si tratta di un appezzamento di terreno in via Monti Rossi, dove già il sindaco Ninella Caruso aveva espresso la volontà di realizzare un parcheggio e migliorare la viabilità della zona dal momento che ogni anno, nel corso dell’estate e della ricorrenza religiosa, trovare un’area a parcheggio diventa un problema per migliaia di cittadini.

Con la decisione di destinare un piccolo spazio dei quasi ottomila metri quadri per realizzare una nuova cabina elettrica, l’amministrazione comunale intende risolvere la carenza di energia elettrica della contrada, aumentandone la potenza in modo da essere sufficiente al fabbisogno della popolazione residente nella zona.

“In passato non avevamo soluzione per risolvere il problema della carenza di energia elettrica – ha detto il sindaco Caruso – in quanto non c’erano privati disposti a cedere neanche una piccola parte di terreni per migliorare il servizio.

Adesso grazie a questo terreno diventato pubblico, l’Enel avrà un sito per costruire una nuova cabina e migliorare il servizio nella zona di Madonna degli ammalati. È un altro esempio di ritorno di un bene confiscato alla mafia che sarà utile a tutta la collettività”. L’augurio di tutti è quello che la nuova cabina possa essere in funzione per i festeggiamenti di metà settembre.

 

 


LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

 

 

tags: