Su iniziativa del sindaco di Misterbianco, Nino Di Guardo, stamani giovedì alle ore 10 si terrà a Palermo nella sede dell'Assemblea regionale siciliana un incontro fra i sindaci della Srr Catania Area Metropolitana e la prima commissione all'Ars (Affari Istituzionali) per discutere dei disagi sofferti dai Comuni per il mancato conferimento dell'umido nell'impianto di compostaggio (della Sicula Trasporti) bloccato per manutenzioni e nell'indisponibilità di siti alternativi.
All'incontro saranno presenti, oltre ai membri della commissione di cui è presidente il deputato regionale del Pd Antonello Cracolici, il nuovo direttore dell'assessorato regionale all'Energia dott. Domenico Armenio, il dott. Massimo Rosso della Srr ed i sindaci dei Comuni interessati.
"Confidiamo molto in questo incontro di cui mi sono fatto promotore - ha detto il sindaco Di Guardo - poiché il nostro è uno dei Comuni che risente maggiormente di questo blocco, dopo aver fatto enormi sacrifici per raggiungere il 60% di raccolta differenziata dei rifiuti. La situazione è diventata insostenibile e la Regione deve intervenire con fermezza, anche perché così - oltre a vanificarsi la differenziata - aumentano i costi".
La Sicilia
2/10/2014