L'NBI mantiene il primato nei derby Misterbianco: battuta la Nuova C5

NBI MisterbiancoDavanti ad una numerosa cornice di pubblico, in gran parte di fede biancorossa, l’NBI Misterbianco fa suo il derby cittadino, battendo il fanalino di coda Nuova C5, credula di poter raggiungere un clamoroso risultato proprio alla fine della gara. Ancora un successo, quindi, negli scontri stracittadini che segna definitivamente il distacco tra le due realtà. Un buon risultato voluto e meritato dai ragazzi di Leone, desiderosi di dar seguito alla vittoria precedente, creando i presupposti per mettere alle spalle la lunga serie negativa.

I cugini della Nuova C5, guidati dal sempre vivo estro di Mastroeni, vendono cara la loro pelle e mettono in campo tutta l’esperienza sufficiente per cercare di arginare la squadra di Leone. Di contro, l’ NBI mette in campo la giusta determinazione e voglia di vincere e tiene in pugno la gara per 60’, sino a quando atterra nella concentrazione, rischiando una clamorosa rimonta in “zona Cesarini”.

La gara parte subito in sordina e dopo appena 20’’ Torrisi scalda le mani all’ex Caruso; la C5 si assesta in campo e reagisce con veemenza, sfiorando la rete con Zappalà. Dopo 10’ di studio da entrambe le parti, il nuovo entrato Russo sveglia l’incontro, andando in rete al 15’ grazie ad un ottima giocata Paterniti – Ippolito, che assiste il numero 7 biancorosso per la rete del vantaggio. L’NBI cerca il raddoppio e in più occasioni potrebbe raggiungerlo, ma trova sempre pronto l’ottimo portiere casalingo; al 19’ fa il suo rientro in campo, dopo i tre anni di squalifica, il “graziato” Scavuzzo che scarica sul primo pallone l’emozione accumulata. La gara è comunque sempre viva, visto il rosicato vantaggio, e Mastroieni guida la sua squadra ad un possibile pareggio, che non arriva grazie all’imprecisione dei compagni ed alla prontezza di Carluccio. Si va quindi a riposo sul punteggio di 1-0 per l’NBI.

Nella ripresa l’NBI vuole mettere al sicuro il risultato, ma in più di un’occasione le incursioni di Torrisi & Co. vengono fermate dal nuovo entrato Rosaeli: è a metà del tempo che i ragazzi di Leone mettono il sigillo sulla gara, andando in rete per due volte, al 14’ Marchese recupera palla e si propone in avanti servendo un assist per l’accorrente Capitano che infila in rete; due minuti dopo, al 16’, lo stesso Paterniti scattato sulla fascia, serve Russo che sigla la sua doppietta personale. A questo punto della gara l’NBI potrebbe andare più volte in rete, ma l’imprecisione dei suoi giocatori gli nega la gioia.

Nei minuti finali, quando la gara volgeva al termine e l’arbitro aveva indicato in tre i minuti di recupero, ecco che vengono fuori gli spettri del passato e l’NBI mette a rischio l’ottima gara sino ad ora disputata. Al 30’ i padroni di casa realizzano la prima rete con Fichera che, indisturbato a pochi passi dalla porta, supera Carluccio e due minuti più tardi il solito Mastroeni batte una punizione a sorpresa (su una sospetta distanza chiamata dalla sua squadra) che si infila in rete. Al triplice fischio un grido di liberazione sancisce la tradizionale vittoria dell’NBI nei confronti dei cugini della Nuova C5.

Attendiamo adesso i ragazzi di mister Leone sul banco di prova del Ficarazzi, sabato prossimo, alle ore 15.30 in un Palatenda gelido ma riscaldato dal calore dei sostenitori NBI.

tags: