L'autoparco comunale si arricchisce di un nuovo Scuolabus per 37 posti

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 10 giugno 2020
Immatricolato, targato ed assicurato il nuovo scuolabus acquistato dall’Amministrazione comunale straordinaria con fondi comunali già previsti dal bilancio dello scorso anno.

Una spesa di 73,5 mila euro che permette di ammodernare l’autoparco comunale e potere fruire di un mezzo che ha una capacità di trasporto di 34 alunni oltre ai due accompagnatori ed all’autista.

Il mezzo sarà in servizio con l’avvio del prossimo anno scolastico a settembre e si vedrà tra qualche mese se la capacità di trasporto dovrà essere ridotta per il mantenimento delle precauzioni sul distanziamento sociale recepite con ordinanza dal Presidente della regione Siciliana Musumeci.

Entro la fine dell’anno, fa sapere il gestore del servizio di trasporto comunale geom. Renato Pollari, l’autoparco si arricchirà di un ulteriore mezzo, questa volta destinato al trasporto urbano, dal momento che è stato già appaltato l’acquisto di un mini bus da 22 posti, questa volta 10 a sedere ed 11 in piedi oltre all’autista che è costato alle casse comunali 69,2 mila euro sempre finanziato con fondi del bilancio comunale nel 2019.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: