L'Asp ha deciso: non chiuderà il Servizio di Medicina legale

ASP 3da lasicilia.it
Non resterà chiuso neppure per un giorno il Servizio di medicina legale dell'Asp 3 Misterbianco. La notizia è arrivata con una comunicazione via fax inviata al Comune da parte dell'Asp che ha messo la parola fine su una vicenda che aveva innescato serie preoccupazioni dal momento che coinvolgeva un vasto bacino di utenza tra Misterbianco, Motta e la periferia di Catania.
La scorsa settimana la Direzione generale dell'Azienda sanitaria aveva fatto sapere che avrebbe sospeso il servizio in attesa di una riorganizzazione. Appresa la notizia il sindaco Ninella Caruso aveva sentito il dott. Giuseppe Calaciura, direttore generale dell'Asp 3, chiedendo di soprassedere in quanto si trattava di un servizio importante che avrebbe creato disagi.

La decisione della sospensione del servizio restava, ma il dottor Calaciura comunicava un suo impegno affinché lo sportello fosse riaperto dopo una riorganizzazione interna.

" Ringrazio il direttore generale dell'Asp 3 Calaciura - ha detto il sindaco Caruso - per l'immediatezza e la sensibilità con la quale è stato affrontato e risolto il problema della soppressione dello sportello di medicina legale".

Lo sportello da sempre funzionante nel centro etneo e da una decina di anni trasferito nei locali di via Galileo Galilei che ospita numerosi altri uffici, eroga una serie di servizi sul territorio che vanno dalle visite fiscali ai certificati medici per il rilascio delle varie patenti di guida ed i relativi rinnovi.

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

tags: