L'Areté Misterbianco sfiora la Serie A

Ginnastica Areté ASDBellissima prova per le ginnaste misterbianchesi che, nella fase nazionale del Campionato di Serie B, di fatto, hanno rappresentato la Sicilia. Con un punteggio di 77.050 si sono piazzate al quarto posto, con una buona e convincente prova. Tutte le quattro ginnaste hanno eseguito con serietà e sangue freddo gli esercizi loro assegnati da Galia Epure, allenatrice di lungo corso e di molteplici successi. Prima società del Sud, ha battuto squadre molto più forti e titolate.

La squadra è stata piazzata tra il secondo e il terzo posto, per quasi tutta la gara. Alice Mendola, Cristina Licciardello, Giusy Santangelo, Cristina Tuccio e tutti i loro sostenitori, hanno sperato fino alla fine; hanno sperato di entrare nel Campionato superiore di Serie A; ma l’ultima squadra in gara ha enunciato, purtroppo, il duro verdetto che ha strappato quel sogno tanto agognato dall’intero Sud Italia. Purtroppo, solo le prime tre squadre accedono alla Serie A.

Resta il fatto che l’Aretè si è confermata una delle più forti società del Meridione, come del resto ha già dimostrato nel recente passato, affermandosi nei vari campionati, sia in ambito regionale che in ambito interregionale. L’ottimo gruppo di agoniste e uno staff tecnico preparato e professionale hanno saputo dare efficacia e successo alla Società misterbianchese e saranno stimolo per alzare il livello tecnico dell’intera area geografica. Forza Aretè!

ASD Ginnastica Aretè

tags: