L’Amministrazione comunale vara una serie di iniziative per celebrare la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 novembre 2013
Saranno tre a partire da domani le iniziative varate dall’amministrazione comunale, assessorato alle Pari opportunità, per celebrare il prossimo 25 novembre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne decisa dall’Assemblea generale dell’Onu nel 1999.

Per domani l’appuntamento è alle 17,30 nei locali del Teatro comunale con un incontro sul tema: “La comunità con Lei” nel corso della quale interverranno la prof. Graziella Priulla, autrice di un manuale di educazione del genere e Carmen Bosco del centro antiviolenza dell’associazione “Thamaia”.

Nel corso dell’incontro sarà data lettura di alcuni brani di “Ferite a morte” di Serena Dandini. Nella giornata di domenica dalle 9,30 alle 13,30 nel chiostro della biblioteca comunale Concetto Marchesi in via Matteotti in occasione del mercato “Makè terra” le associazioni culturali e sociali di Misterbianco daranno vita all’iniziativa “Adotta una donna”.

Infine lunedì 25 novembre il consiglio comunale è stato convocato per deliberare l’adesione del comune alla convenzione nazionale contro la violenza maschile sulle donne “No more – Mai più”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: