IV NOVEMBRE: ANCHE MISTERBIANCO CELEBRA I CADUTI

COMUNICATO STAMPA del 4 novembre 2009

Una corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti di piazza Mazzini e l’inno di Mameli intonato dal coro dell’istituto comprensivo “Pitagora”. Anche Misterbianco ha celebrato la Giornata delle Forze armate e dell’Unità nazionale. A rendere omaggio alle vittime di tutte le guerre è stato il primo cittadino Ninella Caruso che ha deposto una corona di alloro.


«Con la cerimonia di oggi
– ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso - intendiamo rafforzare il concetto di Patria e di Unità nazionale che significa anche unità della famiglia, unità della società civile. Oggi ricordiamo il contributo straordinario che a questi valori hanno dato ieri i caduti che celebriamo e allo stesso tempo è l’occasione per rinsaldare il legame tra i cittadini e le forze armate come garanzia di pace, sicurezza e legalità».

Nel discorso il primo cittadino ha anche ringraziato i genitori, gli insegnanti, gli studenti e i tanti alunni delle scuole presenti, le forze dell’ordine, gli ex combattenti, i comuni cittadini che si prodigano nella quotidianità per la costruzione di una società unita e solidale. Dopo la Santa messa celebrata nella chiesa Madre, l’amministrazione comunale ha reso omaggio ai caduti in Piazza Mazzini.

Erano presenti gli assessori Serafino Condorelli, Angelo Guarnaccia e Giovanni Vinciguerra, il comandante della Polizia Municipale Antonino Di Stefano, il tenente dei carabinieri Giuseppe Fiore, il maresciallo dei carabinieri Domenico Politi, il presidente del consiglio comunale di Misterbianco Maria Antonia Buzzanca, il difensore civico di Misterbianco Salvatore Saglimene, i rappresentanti delle associazioni ex combattenti e delle associazioni di volontariato di Misterbianco. Alla cerimonia ha partecipato anche un delegazione di studenti degli istituti comprensivi di Misterbianco e del collegio San Francesco.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: