Intervento del Sindaco Di Guardo sulla crisi del Mercatone Uno di Misterbianco

Nino Di GuardoE' davvero triste constatare la pesante difficoltà in cui versa il Mercatone Uno. Ieri, insieme al mio vicesindaco Marco Corsaro, ho avuto modo di incontrare il personale del punto vendita di Misterbianco.

Nei loro volti angosciati si leggeva la paura di perdere il loro prezioso posto di lavoro. Non ho potuto nascondere la mia tristezza ripensando al giorno dell'inaugurazione. Era il 1998 quando, da sindaco, insieme ai titolari dell'azienda, inaugurai l'apertura del punto vendita di Misterbianco con il cuore pieno di gioia e di speranza. Mi rifiuto di accettare che oggi, a distanza di 17 anni, questa grande realtà commerciale debba chiudere i battenti.

Si tratterebbe di una pesante sconfitta per l'economia del paese e per i 99 lavoratori che rischiano di ritrovarsi in mezzo alla strada. La situazione è grave e difficile perchè riguarda la crisi di un'azienda nazionale con 79 punti vendita in tutta Italia e con una insolvenza di oltre 400 milioni di euro. Tuttavia, l'amministrazione comunale non si rassegna e assumerà tutte le iniziative, in tutte le sedi, per difendere l'occupazione e cercare di tenere in vita il Mercatone Uno di Misterbianco.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

tags: