Insediato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 16 novembre 2020
Si è insediato stamani in Comune il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, nominato con deliberazione della Commissione Straordinaria, con i poteri del Consiglio Comunale, n. 26 del 29/10/2020. Il nuovo organismo subentra al precedente Collegio che era cessato dall’incarico il 28 settembre scorso ed aveva proseguito la propria attività in regime di prorogatio.

L’organo di revisione contabile svolgerà i propri compiti per il triennio 2020/2023 ed è composto dal dott. Sebastiano Orlando, proveniente dal Comune di Balestrate (PA), dalla Dott. Maria Bannò, proveniente dal Comune di Castelbuono (PA) e dalla Dott. Annamaria Paparone proveniente dal Comune di Sant’Agata di Militello (ME).

La scelta dei professionisti è avvenuta mediante estrazione a sorte, come previsto dal D.L. 13 agosto 2011, n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011, n. 148, tra le 239 domande pervenute da professionisti residenti in Sicilia, iscritti nel registro dei revisori legali, nonché tra gli iscritti all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

La presidenza del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti è stata assunta dal dott. Sebastiano Orlando, il quale ha ricoperto analogo incarico presso il Comune di Balestrate, il Comune di Casteldaccia, il Comune di Cerda, il Comune di Palermo ed il Comune di Salemi, oltre ad essere stato componente del Collegio dei Revisori dei Conti presso l’A.S.P.n.6 e l’Ospedale Civico - Ben Fratelli di Palermo.

Anche gli altri due componenti annoverano numerose esperienze presso Enti Locali ed Enti Pubblici siciliani.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: