Inaugurata Piazza dei Ragazzi nel quartiere Serra

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 06 marzo 2017
Con una semplice cerimonia stamani il sindaco Nino Di Guardo nel quartiere di Serra ha inaugurato una nuova piazza intitolata ai Ragazzi.

Una scelta simbolica che mira a responsabilizzare proprio le nuove generazioni ad appropriarsi del territorio e nel contempo salvaguardarne la sua integrità anche contro gli atti vandalici che spesso sono causa di danni e di inagibilità delle strutture.

La piazza infatti è stata completamente ristrutturata, eliminando lo spazio attiguo destinato ad un campetto per trasformarlo in un piccolo parcheggio mentre l’area a verde è stata riqualificata inserendo dei giochi per i più piccoli ed una piccola area coperta per la discussione.

Inoltre sono state sistemate le panchine e ricoperta la terra con del pietrame bianco che fa risaltare l’ambiente circostante eliminando tutte le scritte sui muri.

“Un ulteriore passo avanti nella lotta al degrado – ha detto il sindaco Di Guardo – Adesso chiedo ai cittadini di salvaguardare il loro territorio. Noi facciamo la nostra parte nel rimettere in moto spazi per la socializzazione in tutto il territorio e chiedendo a voi la collaborazione per tramandarlo alle nuove generazioni.” foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: