da lasicilia.it
Il premio all'impreditoria locale, istituito dalla Confcommercio di Misterbianco e giunto alla sua terza edizione è stato assegnato nel corso della manifestazione “Stelle sfilanti” che si è svolta domenica sera a due imprenditori che negli anni hanno creduto nell’opportunità di continuare ad investire sul territorio etneo e ad essere presenti da un punto di vista commerciale, continuando così una tradizione familiare che va avanti da oltre sessanta anni. Il premio per questa edizione è stato conferito alla ditta Bruno Electronics che ormai da tre generazioni commercializza prodotti elettronici e che negli ultimi anni proprio nel centro etneo ha uno dei suoi maggiori punti vendita sparsi per tutta la Sicilia, e alla ditta Orazio Arena Calzature che opera nel centro storico da oltre mezzo secolo.
A consegnare il premio è stato il presidente della Camera di commercio di Catania Pietro Agen, nella sua veste di vicepresidente nazionale della Confcommercio, che ha ribadito l’importanza delle imprese sul territorio soprattutto di quelle che anche in periodi di crisi, hanno continuato ad investire creando occupazione e ricchezza per il territorio.
Nel corso della serata condotta da Ruggero Sardo e Franca Cuffari non sono mancati momenti legati alla moda con la presentazione delle collezioni invernali di numerose aziende locali e quelle di spettacolo con l’esibizione di Raimondo Todaro che ha danzato sul grande palcoscenico, presentando anche i suoi allievi, che sono la speranza del domani.
Nel corso della manifestazione il presidente della locale Confcommercio Serafino Caruso, ha consegnato al sindaco Ninella Caruso ed al suo vice Franco Galasso una targa a testimonianza di una collaborazione che ha permesso in questi anni, alle aziende che operano sul territorio, di mettersi in evidenza nel mercato locale. La serata si è conclusa con un apprezzato intervento musicale del gruppo “I Musici”.
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO