Il vecchio Palatenda ritornerà a vivere

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 02 agosto 2019
La struttura del Palatenda, adiacente al campo di calcio “Valentino Mazzola” in via S. Rocco Vecchio, attualmente in fase di ristrutturazione dopo oltre venti anni risorgerà a nuova vita.

L’amministrazione comunale ha condiviso la proposta avanzata dagli assessori Federico Lupo e Matteo Marchese per utilizzare la struttura all’interno dello spazio libero dell’istituto comprensivo statale “Don Milani” del quartiere di Lineri.

La struttura dopo essere rimessa a nuovo sarà posizionata all’interno della scuola dove accoglierà sia gli alunni durante le giornate invernali o piovose che i giovani del quartiere aderenti ad associazioni sportive che la potranno utilizzare per gli allenamenti e per le attività agonistiche.

“Sarà uno spazio pensato per i giovani – dicono gli assessori Lupo e Marchese - che permetterà la pratica dello sport quale primo strumento educativo per i ragazzi.”

L’idea sposata anche dal sindaco Di Guardo darà nuova vita ad un bene comunale “del quale – dichiara il sindaco - potranno usufruirne sia gli alunni della scuola sia i ragazzi del quartiere per poter svolgere le più svariate attività sportive.”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: