Il sindaco Nino Di Guardo interviene sull’azione portata avanti dall’assessore regionale Nicolò Marino che ha avviato il procedimento sulla discarica di Motta S. Anastasia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 marzo 2014
“L’impegno, la trasparenza e la determinazione dell’assessore regionale Nicolò Marino sulla discarica di Motta S. Anastasia ridà credibilità alla politica.”

Sono le parole del sindaco Nino Di Guardo alla notizia di avvio della procedura di revoca dell’autorizzazione per l’esercizio della discarica di Motta S. Anastasia da parte del’assessorato regionale all’Energia.
“Esprimo apprezzamento e solidarietà all’assessore Marino – ha continuato il sindaco Di Guardo – per il modo come sta portando avanti una battaglia epocale che da40 anni ha visto soccombere la mia comunità. Bisogna voltare pagina poiché non basta revocare l’autorizzazione per la discarica in contrada Valanghe d’inverno ma bisogna urgentemente anche bonificare e mettere in sicurezza quella chiusa in contrada Tiritì.”

Il sindaco Di Guardo lamenta da tempo i continui odori nauseabondi che ammorbano l’aria del proprio comune e che provengono proprio dalla discarica chiusa in contrada Tiritì.

“Misterbianco ha già dato – conclude il sindaco Di Guardo – adesso ci aspettiamo gli atti conseguenti ed una azione trasparente ed efficace che ponga la parola fine al degrado del territorio.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: