Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Nicola Abbadessa“IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO” Appena qualche giorno fa (articolo del quotidiano “La Sicilia”del 02/09/2012 ) il capo dell’Amministrazione Comunale, su nostra sollecitazione, aveva dichiarato che non avrebbe aumentato l’aliquota IMU sulla prima casa e che lo stesso avrebbe fatto con la tassa sull’IRPEF.

Da "La Sicilia del 02/09/2012" <<Rimoduleremo - dice - il bilancio con un'ulteriore riduzioni delle spesee dei servizi. Saremo costretti ad aumentare la tassazione per recuperare qualche risorsa, anche se non toccheremo l'aliquota della prima casa, rinunciando a mezzo milione di euro.>>

Ipso - fatto ecco arrivare la smentita, proferita in Consiglio Comunale, che adduce ad un malinteso con il giornalista che lo ha intervistato, sull’opportunità di aumentare (e non di poco… diciamo Noi) la tassazione su IMU e Irpef. IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO. Proprio ieri sera (lunedì 3 settembre) in Consiglio Comunale la sua maggioranza ha approvato le due delibere che di fatto aumentano il prelievo forzoso dalle tasche dei cittadini. Caro Sindaco ai cittadini non bastano gli annunci che ad ogni occasione rilancia sul tavolo del dibattito politico né tantomeno l’atteggiamento di qualche suo Assessore che regolarmente dimentica il detto che dice: due + due fa quattro. Ci chiediamo come intende, adesso, rimodulare il bilancio tenuto conto che le delibere propedeutiche al documento economico sono state quasi tutte approvate dalla Sua maggioranza cieca ed asservita alle sue mezze verità. Con pazienza aspettiamo risposte e non annunci.

Nicola Abbadessa
Coordinatore comunale di “Famiglia Lavoro Solidarietà”

tags: