Il Comando della Polizia Municipale torna nel centro storico del comune

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 9 dicembre 2013
Da oggi il comando e tutti gli uffici della Polizia municipale sono stati trasferiti nei locali comunali di via S. Rocco vecchio all'interno del centro storico del comune dal quale mancavano da sei anni.

Era il 2007 quando, lasciati dei locali in affitto, il comando dei VV.UU era stato collocato in un ampio capannone con uffici, che si trova sulla SP 12, di proprietà del comune, adiacente ai capannoni destinati ai gruppi del Carnevale.

Una collocazione comunque provvisoria, che adesso in seguito ad una riorganizzazione degli uffici e degli immobili del comune, diviene definitiva in un plesso sempre di proprietà comunale dove si trovano già i servizi demografici e lo stato civile ed il settore Urbanistica.
Il comando della polizia municipale occupa adesso gli ex uffici del settore Pubblica istruzione, da alcuni mesi trasferito nel ristrutturato stabilimento di Monaco ed avrà a disposizione anche un ampio parcheggio per i mezzi in dotazione al corpo.

“Abbiamo ritenuto importante riportare il comando dei VV.UU. all'interno della cintura urbana – ha detto l'assessore alla Polizia urbana Stefano Santagati – poiché si tratta di un servizio particolare la cui interfaccia sono i cittadini ed i nuovi uffici possono essere raggiunti agevolmente.”
I locali resi liberi dal trasferimento saranno prossimamente utilizzati in parte da uffici del settore Ecologia e cimitero, in parte saranno ma disposizione della azienda che vincerà l'appalto per la raccolta dei rifiuti la quale avrà a disposizione il parcheggio dei mezzi ma anche i servizi per gli operatori ecologici, decurtando l'importo dal costo del servizio, ed una piccola parte ospiterà degli uffici veterinari dell'Asp che si occuperanno del randagismo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

tags: 

Commenti

Va bene il trasferimento del

Va bene il trasferimento del comando dei Vigili Urbani nel centro cittadino,ma sarebbe opportuno che questa amministrazione optasse anche per la creazione di un comando di Vigili Urbani nella periferia di Misterbianco.

Angelo Mazzeo

Pagine