Ha compiuto il primo anno di attività la "Casa della musica" intitolata a Lucio Dalla

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 gennaio 2019
Un anno di intensa attività è stata illustrato ieri sera nei locali della “Casa della musica” in piazza Autonomia Siciliana da Giovanni De Luca, direttore artistico della struttura.

Sorta per volontà dell’amministrazione comunale, dopo i lavori di ristrutturazione dell’antico caseggiato, l’immobile è stato arredato ed attrezzato per ospitare singoli musicisti ma anche band che si cimentano nel variegato mondo musicale. Un vero e proprio laboratorio musicale che comunque mancava di una organizzazione tra i vari musicisti fruitori al fine di organizzarne l’attività e le manifestazioni, tanto che il sindaco dopo un primo periodo decise lo scorso anno, gratuitamente, di affidare la direzione artistica di questa nuova esperienza a Giovanni De Luca.

“Una esperienza entusiasmante – ha detto Giovanni De Luca – maturata grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale e di tanti amici e musicisti che in questo primo anno di attività hanno permesso di organizzare diversi appuntamenti sia all’interno che all’esterno della struttura come il concerto per il primo maggio o la kermesse in piazza Giovanni XXIII oltre alle numerose serate interne. Senza di loro, questa struttura sarebbe rimasta una scatola vuota ed invece è una realtà viva e pulsante, invidiata da tante realtà.”

Al termine della serata un gruppo di musicisti si è alternato a suonare qualche brano, annunciando il cartellone di iniziative in programma già fino al prossimo mese di maggio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

tags: