Grave incidente sulla Ss 121 muore scooterista di 18 anni

Incidente Un giovane di 18 anni ha perso la vita ieri sera la vita in un incidente stradale mentre, a bordo del suo scooter, un Liberty 125, percorreva la Strada Statale 121 in direzione di Paternò all'altezza della zona commerciale etnea. Il giovane, che si chiamava Hermes Medda, è finito sul selciato a causa di un incidente autonomo, stando almeno alla prima ricostruzione che ha fatto la polizia municipale locale, giunta subito sul posto assieme ai carabinieri della locale tenenza.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
24/09/2011

Da una prima ricostruzione, sembra infatti che lo scooter abbia sbattuto sul guard rail di destra e questo probabilmente per la velocità. Per l'urto il 18enne è stato catapultato a circa dieci metri di distanza, mentre la moto ha continuato la sua marcia per circa 50 metri.
Inutili i soccorsi giunti subito sul posto, in quanto il giovane è rimasto sul selciato privo di vita, probabilmente perché ha sbattuto fortemente la testa. La polizia locale ha ritrovato nei pressi dell'incidente anche il casco che il giovane indossava. Sembra che la vittima a quell'ora, erano da poco passate le 19, si stesse recando al lavoro in un'impresa che ha sede nella zona commerciale. La salma è stata trasportata, dopo i rilievi, nell'obitorio dell'ospedale Garibaldi di Catania. Purtroppo questo è il primo incidente mortale avvenuto nel tratto della Strada Statale 121 da quando, da oltre un anno, è stata riammodernata la sede stradale.

tags: