Gli studenti di Misterbianco amano i colori della legalità

I colori della legalità - MisterbiancoTre istituti di Misterbianco, il Don Milani, il Pitagora e il Leonardo Sciascia sono tra le ventitre scuole della provincia di Catania che hanno partecipato alla seconda edizione del progetto "I colori della legalità", promosso dall'Associazione antiracket e antiusura "Ugo Alfino" del Sistema Confcommercio Imprese per l'Italia di Catania, dopo aver seguito un percorso di sensibilizzazione alle tematiche legate alla legalità, alla conoscenza della nostra Costituzione, ai valori importanti nella vita, al rispetto degli altri.

Il progetto, che era inteso a promuovere in particolare la conoscenza di fenomeni criminali come estorsioni ed usura, si è concluso con una grande festa al Cortile Platamone, Palazzo della Cultura di Catania, con la premiazione degli elaborati artistici, video e performance musicali attraverso i quali i ragazzi hanno rappresentato cos'è per loro la legalità.

Per la sezione "Scatti di Legalità", rivolta agli studenti delle classi V degli Istituti primari di primo grado, si sono classificati al secondo postogli alunni del"Don Milani" di Misterbianco, eterzigli studenti del "L. Sciascia". Tra gli studenti degli istituti secondari di I grado e secondari di II grado, il Comprensivo Pitagora di Misterbianco si è classificato terzo. Applausi anche per la bella esibizione della piccola cantante Zaira Di Grazia della quinta classe del Don Milani di Misterbianco.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
07/06/2014

tags: