Ginnastica Ritmica l'Areté Misterbianco domina sul Sud Italia

Ginnastica Areté - MisterbiancoRisultato esaltante e, benché inaspettato, nelle corde delle nostre bravissime ginnaste. Cristina Licciardello, Giusy Santangelo, Giulia Forte, Cristina Tuccio e Sofia Zarri (in prestito dalla Gymnica ’96 – Forlì) con il punteggio di 78,600 sono state promosse Campionesse per il Sud Italia nel Campionato federale di Serie B.

Felicità, gioia, orgoglio: questi i sentimenti che riempiono i nostri pensieri e i nostri cuori; la fatica, la professionalità, la consapevolezza unite alle ottime capacità di tutta la delegazione sono stati gli ingredienti essenziali per la riuscita dell’impresa. La nostra allenatrice Galia non si smentisce, resta la migliore in campo.

Sabato 7, intorno alle 18:00, l’Aretè gareggia per seconda e ognuna delle nostre ginnaste esegue gli esercizi in modo esemplare; poi un piccolo problema: si ferma la musica del nastro di Giusy, per responsabilità dell’impianto stereofonico. Giusy dovrà rieseguire il nastro, e, la nostra splendida ragazza, sebbene col cuore in gola, lo esegue con responsabilità e presenza. Poi il lento scorrere degli esercizi delle altre squadre trasformano man mano la tensione in sorrisi, sempre più grandi, fino all’annuncio dei risultati finali che hanno definitivamente proclamato l’Aretè la migliore squadra del Meridione; per intanto, aggiungiamo noi, perché adesso dobbiamo essere pronti per un’altra più ambiziosa sfida: la fase nazionale.

Si qualificano per il Sud Italia, inoltre, al secondo posto l’Iris di Giovinazzo (BA) e al terzo la Poseidon di Salerno. Forza ragazze! Forza Aretè!

ASD Ginnastica Aretè

tags: